Cura delle piante
Outdoor/Giardino
Calancoe
Kalanchoe blossfeldiana

LUCE
Luce Intensa, anche diretta.
TERRENO
Predilige un terreno sabbioso. Sul fondo del vaso porre uno strato di argilla espansa.
CURE COLTURALI - IRRIGAZIONE
Per garantire una fioritura prolungata è opportuno eliminare i fiori non appena appassiscono. Concimare una volta al mese durante il periodo vegetativo; ogni due settimane durante la fioritura.Moderare le irrigazioni durante la fioritura e ridurre ulteriormente le bagnature durante la stagione invernale.
CURIOSITA'
E' particolarmente difficile fare rifiorire questa succulenta, che viene considerata una pianta annuale da scartare al termine della fioritura. E' però possibile prolungare la fioritura per una durata di circa tre mesi, concimando le piante con regolarità ed eliminando i fiori non appena appassiscono. L'operazione va eseguita con un paio di forbici, tagliando l'infiorescenza alla base dello stelo.
PRODOTTI NUTRIZIONE
RICERCA PUNTI VENDITA »
Goccia a Goccia Piante Fiorite
L'innovativo prodotto che, grazie alla sua speciale formulazione, si prende cura delle piante in modo comodo ed efficace fino a 15 giorni.
PROTEZIONE
RICERCA PUNTI VENDITA »
Cocciniglie
Insetti ad apparato boccale pungente-succhiatore, di cui si servono per perforare la lamina fogliare o i fusti giovani della pianta ed estrarre la linfa ricca di zuccheri.