Cura delle piante

Outdoor/Orto/Frutteto


Olivo

Olea europaea

SetWidth130-olivo
LUCE

Predilige climi temperati-caldi con precipitazioni ridotte ed esposizione soleggiata. Non tollera l'eccessiva siccità e i ristagni idrici.

TERRENO

Si adatta a ogni tipo di terreno, anche calcareo, tuttavia preferisce terreni argillosi.

CURE

Nonostante le irrigazioni non siano indispensabili, sono consigliabili soprattutto nel periodo estivo, in quanto carenze di acqua possono ridurre le produzioni.

CURIOSITA'

Pianta originaria della regione sud caucasica giunta nel bacino mediterraneo per opera dei Fenici, da cui gli Etruschi appresero le tecniche di coltivazione e di estrazione dell'olio. L'olio di oliva ha eccellenti proprietà nutritive ed è povero di grassi saturi, ha proprietà febbrifughe e antiinfiammatore.

PRODOTTI NUTRIZIONE
RICERCA PUNTI VENDITA »
pnk blu x212701 90
NPK Blu

È un concime granulare ideale per nutrire in modo ottimale...

Leggi tutto »

X211501 OrtoGranulare 5kgNEW
Orto

Concime granulare ideale per tutte le colture orticole

Leggi tutto »

PROTEZIONE
RICERCA PUNTI VENDITA »
SetWidth80-fumaggine

Fumaggine

È una malattia fungina che si sviluppa a carico delle foglie e della corteccia dei rami giovani, che si rivestono di un sottile velo fuligginoso. I funghi si nutrono della melata prodotta da alcune cocciniglie e dagli afidi.

Prodotti correlati

Scopri la soluzione »

SetWidth80-occhiopavone

Occhio di pavone

Può colpire tutti gli organi verdi della pianta ma soprattutto le foglie, dove si manifesta con la comparsa di macchie brunastre circondate da un'alone giallastro. Le foglie attaccate sono destinate a ingiallire e a cadere precocemente.

Prodotti correlati

Scopri la soluzione »