Cura delle piante

Indoor/Appartamento, terrazzo, balcone


Yucca

Yucca elephantipes

SetWidth130-yucca
LUCE

Luce intensa, meglio se diretta.

TERRENO

Qualsiasi substrato per piante verdi.

CURE COLTURALI - IRRIGAZIONE

Concimare ogni 2 settimane da aprile a ottobre. Se necessario, rinvasare nel periodo primaverile.Irrigare abbondantemente durante il periodo vegetativo, evitando i ristagni d’acqua. In inverno avere cura che il terriccio non  si asciughi completamente. Se l'ambiente è molto secco irrorare la chioma.

CURIOSITA'

Insieme alla Dracena, la Yucca va a costituire quel gruppo di piante conosciute come "Tronchetti della Felicità". La principale caratteristica di questa pianta è l'elevato sviluppo dei tronchi, che in casa possono raggiungere altezze anche di 180 cm. Quando la pianta raggiunge dimensioni elevate, occorre rinvasarla utilizzando un vaso di terracotta, per garantire la massima stabilità. Se le rosette di foglie crescono eccessivamente, presentandosi spoglie, devono essere potate, accorciandole a circa 10 cm dal tronco.

PRODOTTI NUTRIZIONE
RICERCA PUNTI VENDITA »
X100401 GocciaGoccia PianteVerdiNEW
Goccia a Goccia Piante Verdi

L'innovativo prodotto che, grazie alla sua speciale formulazione, si prende cura delle piante in modo comodo ed efficace fino a 15 giorni.

Leggi tutto »

X201701 BIOFITO OrticoleDaTerazzo 1000mlNEW
Biofito Orticole da Terrazzo

Biofito Orticole da terrazzo è un concime ideale per nutrire le piante orticole, frutticole e aromatiche.

Leggi tutto »

X200411 ConcimePianteVerdiPlus 1kgNEW
Piante Verdi Plus

Fito Piante Verdi Plus è un prodotto ideale per le piante verdi...

Leggi tutto »

PROTEZIONE
RICERCA PUNTI VENDITA »
SetWidth80-afidi

Afidi

Insetti ad apparato boccale pungente-succhiatore, di cui si servono per perforare la superficie di foglie, piccoli rami e germogli e per estrarre la linfa dalle piante. La sottrazione della linfa indebolisce la pianta e sulla melata prodotta si sviluppano fumaggini.

Scopri la soluzione »