Cura delle piante
Indoor/Appartamento, terrazzo, balcone
Yucca
Yucca elephantipes

LUCE
Luce intensa, meglio se diretta.
TERRENO
Qualsiasi substrato per piante verdi.
CURE COLTURALI - IRRIGAZIONE
Concimare ogni 2 settimane da aprile a ottobre. Se necessario, rinvasare nel periodo primaverile.Irrigare abbondantemente durante il periodo vegetativo, evitando i ristagni d’acqua. In inverno avere cura che il terriccio non si asciughi completamente. Se l'ambiente è molto secco irrorare la chioma.
CURIOSITA'
Insieme alla Dracena, la Yucca va a costituire quel gruppo di piante conosciute come "Tronchetti della Felicità". La principale caratteristica di questa pianta è l'elevato sviluppo dei tronchi, che in casa possono raggiungere altezze anche di 180 cm. Quando la pianta raggiunge dimensioni elevate, occorre rinvasarla utilizzando un vaso di terracotta, per garantire la massima stabilità. Se le rosette di foglie crescono eccessivamente, presentandosi spoglie, devono essere potate, accorciandole a circa 10 cm dal tronco.
PRODOTTI NUTRIZIONE
RICERCA PUNTI VENDITA »
Goccia a Goccia Piante Verdi
L'innovativo prodotto che, grazie alla sua speciale formulazione, si prende cura delle piante in modo comodo ed efficace fino a 15 giorni.

Biofito Orticole da Terrazzo
Biofito Orticole da terrazzo è un concime ideale per nutrire le piante orticole, frutticole e aromatiche.
PROTEZIONE
RICERCA PUNTI VENDITA »
Afidi
Insetti ad apparato boccale pungente-succhiatore, di cui si servono per perforare la superficie di foglie, piccoli rami e germogli e per estrarre la linfa dalle piante. La sottrazione della linfa indebolisce la pianta e sulla melata prodotta si sviluppano fumaggini.