Cura delle piante

Indoor/Appartamento, terrazzo, balcone


Violetta Africana

Saintpaulia joantha

SetWidth130-violetta
LUCE

Luce viva, ma non sole diretto.

TERRENO

Predilige un terreno organico, leggermente acido.

CURE COLTURALI - IRRIGAZIONE

Concimare ogni 2 settimane da marzo a settembre. Eliminare le foglie ed i fiori appassiti. Il vaso deve essere preferibilmente piccolo e a forma di ciotola.Irrigare moderatamente, utilizzando acqua priva di calcare. Non bagnare le foglie e soprattutto il cuore della pianta.

CURIOSITA'

Botanicamente parlando non è una viola. Le foglie della violetta africana sono lanuginose e trattengono facilmente l'umidità. Poiché questa pianta teme moltissimo gli eccessi idrici è fondamentale evitare di bagnare le foglie durante le irrigazioni. E per quanto riguarda la pulizia? Le foglie non vanno assolutamente mai lavate, ma possono essere mantenute pulite con l'aiuto di un pennello morbido e perfettamente asciutto.

PRODOTTI NUTRIZIONE
RICERCA PUNTI VENDITA »
X100502 GocciaGoccia GeraniNEW
Goccia a Goccia Piante Fiorite

L'innovativo prodotto che, grazie alla sua speciale formulazione, si prende cura delle piante in modo comodo ed efficace fino a 15 giorni.

Leggi tutto »

X200611 ConcimeSurfinie 1kgNEW
Surfinie e Piante Fiorite Plus

E' un concime liquido ideale per nutrire le piante fiorite.

Leggi tutto »

PROTEZIONE
RICERCA PUNTI VENDITA »
SetWidth80-afidi

Afidi

Insetti ad apparato boccale pungente-succhiatore, di cui si servono per perforare la superficie di foglie, piccoli rami e germogli e per estrarre la linfa dalle piante. La sottrazione della linfa indebolisce la pianta e sulla melata prodotta si sviluppano fumaggini.

Prodotti correlati

Scopri la soluzione »