Cura delle piante

Indoor/Appartamento, terrazzo, balcone


Tradescanzia

Tradescantia fluminensis

SetWidth130-tradescanzia
LUCE

Luce intense ma non diretta.

TERRENO

Qualsiasi substrato per piante verdi.

CURE COLTURALI - IRRIGAZIONE

Concimare ogni 2 settimane dalla primavera all'autunno. Cimare gli apici periodicamente per stimolare la ramificazione. Con le parti tagliate, lunghe almeno 8-10 cm, da aprile a settembre è possibile realizzare delle talee, poste a radicare nella sabbia. Irrigare regolarmente, lasciando asciugare il substrato prima di bagnare nuovamente. Evitare che il terriccio si asciughi completamente anche durante l'inverno.

CURIOSITA'

La Tradescantia o "miseria" tende a crescere velocemente, risultando così piuttosto spoglia. Per ridare alla pianta un bell'aspetto occorre cimarla regolarmente, tagliando gli apici di circa 7-10 cm (a seconda delle necessità) quando la crescita appare disordinata ed eccessiva. Se l'operazione viene effettuata nel periodo compreso tra la metà della primavera e la fine dell'estate, gli apici "spuntati" possono essere utilizzati per realizzare delle talee da piantare in terra oppure in acqua.

PRODOTTI NUTRIZIONE
RICERCA PUNTI VENDITA »
X100001 GocciaGoccia UniversaleNEW
Goccia a Goccia Universale

L'innovativo prodotto che, grazie alla sua speciale formulazione, si prende cura delle piante in modo comodo ed efficace fino a 15 giorni.

Leggi tutto »

X210002 Granulari Universale 1kgNEW
Universale Lenta Cessione

E' un concime granulare a cessione programmata totale.

Leggi tutto »

X200011 ConcimeUniversalePlus 1kgNEW
Universale Plus

Fito Universale Plus è un prodotto studiato per tutte le varietà di piante.

Leggi tutto »

PROTEZIONE
RICERCA PUNTI VENDITA »
SetWidth80-afidi

Afidi

Insetti ad apparato boccale pungente-succhiatore, di cui si servono per perforare la superficie di foglie, piccoli rami e germogli e per estrarre la linfa dalle piante. La sottrazione della linfa indebolisce la pianta e sulla melata prodotta si sviluppano fumaggini.

Scopri la soluzione »