Cura delle piante

Indoor/Appartamento, terrazzo, balcone


Petunie e Surfinie

Petunia spp.

SetWidth130-petunie
LUCE

Sole diretto.

TERRENO

Qualsiasi substrato per piante da fiore.

CURE COLTURALI - IRRIGAZIONE

Concimare ogni 2 settimane durante tutto il periodo vegetativo. Eliminare i fiori secchi.Irrigazioni quotidiane durante la fioritura e in tutto il periodo estivo, ogni 2 giorni durante il rimanente periodo vegetativo.

CURIOSITA'

Petunie e Surfinie sono l'alternativa più utilizzata ai Gerani, per dare colore ai balconi e ai davanzali. I caratteristici fiori a trombetta sono disponibili in una vastissima varietà di colori a tinta unita, sfumati o variegati. Mentre la Petunia ha portamento eretto, la Surfinia possiede fronde cascanti e per questo oggi è più diffusa rispetto alla prima. Entrambe sono caratterizzate da una grande rusticità e da una ricchissima produzione di fiori dalla primavera all'autunno. Per valorizzarle al meglio è opportuno scegliere con cura i colori da accostare, utilizzando sfumature diverse della stessa tonalità o giocando sul contrasto 'chiaro-scuro'.

PRODOTTI NUTRIZIONE
RICERCA PUNTI VENDITA »
X100502 GocciaGoccia GeraniNEW
Goccia a Goccia Piante Fiorite

L'innovativo prodotto che, grazie alla sua speciale formulazione, si prende cura delle piante in modo comodo ed efficace fino a 15 giorni.

Leggi tutto »

X200611 ConcimeSurfinie 1kgNEW
Surfinie e Piante Fiorite Plus

E' un concime liquido ideale per nutrire le piante fiorite.

Leggi tutto »

PROTEZIONE
RICERCA PUNTI VENDITA »
SetWidth80-afidi

Afidi

Insetti ad apparato boccale pungente-succhiatore, di cui si servono per perforare la superficie di foglie, piccoli rami e germogli e per estrarre la linfa dalle piante. La sottrazione della linfa indebolisce la pianta e sulla melata prodotta si sviluppano fumaggini.

Scopri la soluzione »