Cura delle piante

Indoor/Appartamento, terrazzo, balcone


Filodendro

Philodendron spp.

SetWidth130-filodendro
LUCE

Luce intensa ma non diretta.

TERRENO

Predilige un terreno ricco di torba.

CURE COLTURALI - IRRIGAZIONE

Concimare ogni 2 settimane da aprile a ottobre. Rinvasare in primavera ad anni alterni.Irrigazioni abbondanti, almeno due volte alla settimana. Evitare che il terriccio si asciughi completamente anche durante l'inverno. Se l'ambiente è caldo secco, irrorare frequentemente la chioma ed il tutore muschiato.

CURIOSITA'

Sopporta bene il fumo e disinquina l'ambiente da formaldeide.Caratterizzato da un portamento rampicante o ricadente, il Filodendro è comunemente coltivato appoggiato ad un tutore coperto di muschio. Oltre a spruzzare regolarmente le foglie ed il tutore, evitando che le radici che si sviluppano attorno ad esso si secchino, la pianta va innaffiata regolarmente in modo tale che il terriccio rimanga sempre leggermente umido. In commercio sono attualmente disponibili piante provviste di un particolare tutore chiuso da un tappo. Per innaffiare è sufficiente versare l'acqua all'interno del tutore stesso.

PRODOTTI NUTRIZIONE
RICERCA PUNTI VENDITA »
X100401 GocciaGoccia PianteVerdiNEW
Goccia a Goccia Piante Verdi

L'innovativo prodotto che, grazie alla sua speciale formulazione, si prende cura delle piante in modo comodo ed efficace fino a 15 giorni.

Leggi tutto »

X201701 BIOFITO OrticoleDaTerazzo 1000mlNEW
Biofito Orticole da Terrazzo

Biofito Orticole da terrazzo è un concime ideale per nutrire le piante orticole, frutticole e aromatiche.

Leggi tutto »

X200411 ConcimePianteVerdiPlus 1kgNEW
Piante Verdi Plus

Fito Piante Verdi Plus è un prodotto ideale per le piante verdi...

Leggi tutto »

PROTEZIONE
RICERCA PUNTI VENDITA »
SetWidth80-cocciniglia

Cocciniglie

Insetti ad apparato boccale pungente-succhiatore, di cui si servono per perforare la lamina fogliare o i fusti giovani della pianta ed estrarre la linfa ricca di zuccheri.

Scopri la soluzione »